Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Più eSports e meno sport tradizionali tra i giovani: una ricerca evidenzia il boom dello streaming legato ai videog

Il fenomeno eSports è in evidentissima crescita ma ciò che Limelight Networks afferma basandosi sulla ricerca "State of Online Gaming" fa sicuramente riflettere dato che si parla addirittura di un pubblico di giovani giocatori che preferiscono guardare gli eSports piuttosto che gli sport tradizionali.



Ma andiamo con ordine: State of Online Gaming è una ricerca che si basa sulle risposte di 3.000 giocatori sopra ai 18 anni (con un focus soprattutto nella fascia d'età 18-25) interpellati tra Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti. Tutti vengono considerati dei giocatori, ovvero, persone che giocano ai videogiochi almeno una volta a settimana. La ricerca sottolinea il boom degli eSports e in generale dello streaming.



Secondo i dati raccolti, i giovani giocatori tra i 18 e i 25 anni passano una media di tre ore e 25 minuti a settimana guardando altre persone giocare ai videogiochi. Si tratta di quasi un'ora in più rispetto alle due ore e 33 minuti alla settimana dedicati in media a guardare gli sport "tradizionali".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 marzo 2018 alle 10:20