Le uscite del mese di aprile - articolo
Questo inizio 2018 sta dimostrando come sia sostanzialmente impossibile trovare un mese privo di almeno una grande uscita degna dell'attenzione di tutti i giocatori. Anche aprile non è di certo da meno e soprattutto gli utenti PS4 potranno contare su un paio di esclusive davvero imperdibili.
L'uscita principe del mese è indubbiamente God of War, il ritorno di Kratos che sin dall'annuncio ha fatto discutere per le novità che Cory Barlog e soci di Santa Monica Studios hanno deciso di implementare. Nuova telecamera, nuovo combat system, nuovo setting, nuova mitologia e un Kratos almeno in parte diverso. Ma pensare ad aprile come il "mese di God of War" sarebbe sicuramente superficiale.
Impossibile, d'altronde, ignorare Yakuza 6: The Song of Life, capitolo conclusivo delle vicende legate al carismatico e iconico Kazuma Kiryu ma anche il debutto di Nintendo Labo. L'ennesimo emblema della Nintendo difference che, grazie all'interazione tra Switch e particolari elementi costruibili con quello che è sostanzialmente cartone, potrebbe rivelarsi una freccia in più all'arco di una console che sta facendo registrare dati di vendita davvero molto importanti.
