Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le 10 action figure e statuette che un appassionato di videogiochi deve avere - articolo

La figura del videogiocatore, in alcuni casi, va di pari passo con quella del collezionista. La nostra è una passione che può trascendere il gioco in sé, inteso come disco confezionato, per andare ad abbracciare altri tipi di "oggetti del desiderio": gadget, artbook, colonne sonore, edizioni limitate e splendide action figure o statuette sono il pane quotidiano per molti di noi. A dimostrazione di ciò, quanti gamer custodiscono gelosamente le preziose Collector's Edition dei loro titoli preferiti? E ancora, in quanti espongono con orgoglio le riproduzioni dei personaggi che hanno fatto la storia del medium? In tanti, ci verrebbe da dire.



Proprio per questo motivo, sicuri del fatto che tra di voi ci siano numerosi appassionati di action figure e statuette, vi proponiamo una lista delle più interessanti a tema videoludico. State tranquilli, abbiamo pensato a tutte le tasche: non troverete mai, ad esempio, un Gundam ricostruito in scala 1:1 completo di armi nucleari funzionanti.



Impossibile non iniziare questa classica con un paio di Funko, destinati in partenza al successo commerciale. Per chi non conoscesse queste statuette (ma chi non le conosce in fondo?!), si tratta di rappresentazioni in vinile, caricaturali, dei più disparati protagonisti (e antagonisti) di film, serie TV, anime, videogiochi e chi più ne ha più ne metta. Il prezzo contenuto e la simpatia ne fanno un articolo indicato per un regalo dell'ultimo minuto con del sano stile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 aprile 2018 alle 11:10