Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PUBG: gli sviluppatori sono al lavoro per impedire l'uso di mouse e tastiera ai giocatori console

Da quando Playerunknown's Battlegrounds è arrivato su Xbox One sono costantemente aumentati i giocatori che hanno fatto ricorso ad hardware di terze parti per giocare su console con mouse e tastiera, guadagnandosi un sostanzioso vantaggio sugli avversari che invece utilizzavano un normale controller.



Il team di sviluppo è al corrente di questo problema ed aveva già dichiarato a febbraio di stare studiando qualche tipo di contromisura che potesse contrastare il fenomeno. Come segnala GameSpot, il community coordinator di PUBG Dan "RoboDanjal" è tornato a parlare dell'argomento rispondendo alle domande di un fan, assicurando che il problema è ancora una priorità per gli sviluppatori.



"Stiamo raccogliendo negli ultimi mesi informazioni all'interno del gioco sull'utilizzo di dispositivi hardware di terze parti", recita il tweet pubblicato da RoboDanjal. "Anche se l'utilizzo di questi dispositivi è statisticamente basso, un gameplay equilibrato è al centro dell'esperienza che offriamo e comunicheremo presto il nostro piano per debellare l'utilizzo di questi strumenti".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 aprile 2018 alle 16:10