Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA V è il prodotto d'intrattenimento più remunerativo di sempre

Sul sito Marketwatch.com è stata pubblicata un'interessante analisi su Grand Theft Auto V. Secondo i dati pubblicati, il titolo Rockstar sarebbe il prodotto d'intrattenimento più importante di sempre, almeno per quanto riguarda gli introiti. Già, perché nessun altro videogioco, film, disco o libro ha mai ottenuto un successo commerciale anche minimamente paragonabile.



Pur non essendo il più venduto di sempre (a condurre ci sono infatti Tetris e Minecraft, rispettivamente con 170 e 144 milioni di copie distribuite, contro le 90 di GTA) l'open world di Rockstar Games è riuscito a generare, dal 2013 a oggi, ben 6 miliardi di dollari. Per rendere l'idea, nessun titolo della saga di Super Mario, nonostante il grande successo a livello di vendite e l'estrema popolarità del brand, è capace di avvicinarsi a un successo del genere.



L'altro dato impressionante è la capacità di attirare il pubblico anche a quattro anni dalla sua uscita, posizionandosi al sesto posto tra i giochi più venduti negli Stati Uniti nel 2017. In calce alla notizia trovate un'infografica che quantifica il successo di GTA V, paragonandolo ad altri videogiochi e prodotti d'intrattenimento.



http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/04/GTA_V_record_guadagni.jpg

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 aprile 2018 alle 17:50

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 5 persone