Pro Evolution Soccer dice addio alla Champions League
Quella che si terrà il prossimo 26 maggio a Kiev sarà una finale di Champions League decisamente particolare, che potrebbe tra le altre cose vedere protagonista un'italiana a sorpresa, la Roma.
La notizia relativa all'evento sportivo più seguito al mondo che tiene però banco in questi giorni interessa maggiormente chi il calcio lo preferisce virtuale, dato che l'UEFA e Konami hanno ufficializzato la fine dell'accordo di licenza che legava Champions ed Europa League a Pro Evolution Soccer.
“Quest'anno passeremo il nostro focus su altre aree. Continueremo ad esplorare modi alternativi in cui UEFA e Konami possano continuare a lavorare insieme, dal momento che la nostra relazione rimane forte”.
Queste le parole di Jonas Lygaard, senior director of brand & business development per Konami Digital Entertainment, che non sottolineano però in maniera efficace come dal prossimo anno i diritti delle coppe potrebbero passare allo storico rivale FIFA, che diventerebbe così il titolo calcistico in possesso di tutte le licenze ufficiali.
In attesa di vedere i risvolti di questa mossa di mercato, che si potranno iniziare a percepire nel periodo estivo con l'inizio delle prenotazioni dei simulatori calcistici dell'anno 2019, vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
