Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam richiede la rimozione di contenuti sessuali dai giochi

Sembra proprio che Valve abbia intenzione di reprimere contenuti sessuali sulla sua piattaforma Steam, riporta Dualshockers.



Infatti possiame vedere i Tweet di numerosi sviluppatori lamentarsi delle ingiunzioni di censura di tali contenuti ricevute da Steam tutto d'un tratto. Valve minaccia infatti gli sviluppatori coinvolti della rimozione dei loro giochi da Steam, qualora non provvedessero a censurare tali contenuti entro una certa data.



La situazione è peculiare, considerando anche che vi sono numerosi giochi che presentano uno stile artistico "ammiccante" sotto questo punto di vista, dai giochi in stile anime ai GDR occidentali più blasonati che includono contenuti quali nudità o scene esplicite come fa The Witcher o Conan Exiles., per fare un esempio.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 maggio 2018 alle 10:20

 

ni. Se gli sviluppatori non vogliono che questo contenuti vengano rimossi, mi spiace per loro, ma se hanno lavorato giochi su contenuti troppo "espliciti" magari qualcosa devono censurare