PlayStation: le promesse di Sony per il futuro, fra nuove IP ed esclusivi giochi first party
Nella giornata odierna Sony ha ospitato gli eventi Corporate Strategy Meeting and IR Day nella città di Tokyo, durante i quali i dirigenti hanno rivelato alcuni dettagli interessanti riguardo ai progetti futuri per PlayStation.
Come riporta DualShockers.com, il presidente e CEO Kenichiro Yoshida ha innanzitutto descritto la strategia aziendale a medio termine dei prossimi tre anni fiscali, ovvero sino al 31 marzo 2021. L'idea, per quanto concerne i servizi online, è quella di espandere ulteriormente PlayStation Network, diventato uno dei massimi servizi di rete al mondo, con un trilione di yen di vendite annuali e oltre ottanta milioni di utenti attivi ogni mese.
Sony punta a espandere la base di utenti iscritti al PlayStation Plus (che recentemente ha superato i 34.2 milioni di abbonati) e aumentare il coinvolgimento per il PlayStation Network, attualmente misurato dalla frequenza di accesso e dal tempo trascorso sulla piattaforma (nell'anno fiscale 2017 PlayStation 4 ha registrato oltre 800.000.000 di ore di gioco a settimana). Ciò potrà concretizzarsi spendendo nuove risorse per convincere gli utenti a utilizzare sempre di più PlayStation VR, PlayStation Now, PlayStation Vue e PlayStation Music.
Infine, Sony punta a rafforzare le IP già esistenti del marchio PlayStation 4 e a crearne di nuove.
Anche durante l'IR Day Presentation il presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment John Kodera ha ribadito che rafforzare i titoli first party significa introdurre nuove IP, ma anche rafforzare quelle esistenti, pertanto è ciò che si impegneranno a fare nei prossimi tre anni.
