Resident Evil 7 arriva su Switch col cloud gaming - editoriale
Un gioco che non avrebbe mai potuto essere possibile nella sua forma originale su Switch, ora lo è: Resident Evil 7 è stato lanciato il 24 maggio sull'ibrida di Nintendo, anche se soltanto per il mercato giapponese. L'edizione è stata chiamata Resident Evil 7 Cloud Version e il perché è presto detto: di fatto, su Switch, non ci è arrivata. O almeno non nel modo in cui siamo stati abituati negli anni, con trasposizioni e ridimensionati legati all'hardware spesso inferiore delle console Nintendo.
Capcom ha fatto una scelta interessante e del cui successo siamo onestamente molto curiosi: ha preso la versione per PC/PS4/Xbox One (difficile dire quale sia stata la base) e non l'ha portata direttamente su Switch, rivedendola e riadattandola per questo hardware e per le sue caratteristiche; l'ha messa su un server e permetterà di giocarci attraverso un sistema di streaming. L'odiato streaming.
Sì, perché a parlare di cloud gaming c'è da strapparsi le vesti: PlayStation Now non è neanche arrivato in Italia a causa dell'infrastruttura di rete nazionale tutt'altro che pronta e le altre iterazioni di questa tecnologia, a oggi, non hanno certamente sventolato la bandiera del cloud gaming con grande fervore.
