Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony ammette: "la crescita del mercato VR è inferiore alle aspettative"

Sony ci ha spesso abituato a dichiarazioni positive per quanto riguarda l'andamento di PlayStation VR ma non si può di certo negare che in generale l'impatto della realtà virtuale sul mercato di massa si sia rivelato a dir poco contenuto.



Gli investimenti di Oculus (e Facebook che l'ha acquisita), Valve e Sony non sembrano aver portato al risultato sperato. Secondo i dati di dicembre 2017 sono stati venduti 2 milioni di PlayStation VR e Sony continua a specificare che il visore sta crescendo. Diverso il discorso per quanto riguarda l'intero mercato dato che la compagnia ha dichiaratamente sottolineato che "la crescita del mercato VR è inferiore alle aspettative".



Anche Matt Conte di Oculus VR sottolinea il fatto che il mercato attualmente sia solamente una nicchia. Conte ha espresso la propria opinione sulla situazione della VR in alcune dichiarazioni riportate da Games Industry.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 maggio 2018 alle 11:40