Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 2 remake: annuncio in arrivo all'E3 2018 ?

Sappiamo dallo scorso anno che un remake di Resident Evil 2 è in lavorazione, tuttavia da allora nessuna novità era stata più rivelata. Nuovi rumor su una riedizione del gioco horror di Capcom arrivano ora dal sito RelyonHorror.



Gli autori di queste indiscrezioni affermano di avere contatti molto vicini al progetto e dichiarano che questo potrebbe essere il miglior titolo della saga, con il motore grafico RE Engine (lo stesso di Resident Evil 7) rivisto e dotato di un miglior sistema di illuminazione e ombre. Sempre rimanendo in ambito tecnico, sembra che il team di sviluppo stia puntando a confezionare il prodotto a 30fps con una risoluzione di 1080p su PlayStation 4 standard. La PlayStation 4 Pro dovrebbe raggiungere i 60fps e una risoluzione in 4K dinamica.



Gli sviluppatori, fra i quali sono presenti alcune personalità che in passato hanno lavorato a Resident Evil 2 e Resident Evil 4, starebbero pensando di puntare su una telecamera in terza persona alle spalle dei protagonisti, abbandonando la visuale fissa e avvicinandosi così a quella utilizzata proprio nel quarto capitolo. Sempre secondo la fonte saranno giocabili le campagne di entrambi i protagonisti, Leon e Claire, ma l'avventura risulterà più longeva grazie all'aggiunta di aree inedite.
L'annuncio ufficiale, secondo le informazioni, dovrebbe avverarsi all'E3 2018 di giugno.



Essendo nell'ambito dei rumor, vi ricordiamo di prendere queste informazioni come tali, soprattutto considerando che l'attesa sta per finire. Poche settimane ci separano dalla fiera a tema videogiochi più importante dell'anno, allora potremo smentire o meno ogni indiscrezione trapelata.
E voi cosa ne pensate, siete fan della saga, aspettate con ansia questo remake di Resident Evil 2 ?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 maggio 2018 alle 12:10

Piace a 4 persone

 

Se ne parla già da diversi anni, altro che l'anno scorso. Comunque, fa piacere rivedere i bei giochi rivalutati in remake, anche se in generale non dovrebbero essere prioritari per una SH.

 

Io vi ricordo che proprio Capcom se ne stava sbattendo altamento del remake del 2 e che fu un SH esterna a ricreare il tutto , poi acquisita da capcom stessa poiché reputati interessanti , piuttosto che troncargli le gambe.