PES 2019: annunciata la partnership con FC Schalke 04
Continua imperterrito il lavoro di Konami per offrire agli appassionati di Pro Evolution Soccer il gioco più completo e qualitativamente elevato di sempre.
Dopo il lavoro svolto nelle scorse settimane per aggiungere importanti licenze e campionati in esclusiva a PES 2019 è di oggi la notizia che è stato raggiunto un accordo di partnership con il prestigioso team calcistico dello Schalke 04.
Fondato nel 1904, lo Schalke 04 ha vinto un titolo europeo, 7 campionati e 5 coppe nazionali in questa stagione si classificato al secondo posto nel Campionato Tedesco. L'accordo rappresenta l'ennesima conferma del costante impegno di Konami nel rendere sempre più ricco di contenuti e sempre più realistico il suo celebre videogioco calcistico.
Alexander Jobst, il dirigente dello Schalke 04 che ha seguito la partnership con Konami ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere partner di Konami, un'azienda di videogiochi che è celebre in tutto il mondo. Questo accordo significa che l'impegno dello Schalke nel campo degli eSport non è riconosciuto solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Konami sta supportando la transizione del nostro marketing sul campo virtuale, finalmente i fan potranno giocare con la perfetta riproduzione dello Schalke 04 nel pluri-premiato Pro Evolution Soccer.”
Grazie a questa partnership, PES 2019 includerà la divisa di gioco ufficiale dello Schalke, così come lo stadio casalingo: la ‘VELTINS-Arena'. La riproduzione digitale dello stadio includerà anche il caratteristico tunnel, in stile miniera di carbone, da cui i giocatori scendono in campo. L'Arena è stata totalmente scansionata in 3D per riprodurre nei minimi dettagli l'atmosfera di una vera partita di calcio della compagine di Gelsenkirchen.
In attesa quindi di poter mettere le mani sull'ultimo simulatore di calcio targato Konami, in arrivo sugli scaffali dei negozi il prossimo 30 agosto, vi ricordiamo che PES 2018 è in promozione sullo Store fino all'8 giugno e vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
