Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2018: FIFA 19 - prova

Era il segreto di Pulcinella. Da quando Adam Bhatti aveva annunciato che PES non avrebbe più rinnovato l'accordo in esclusiva con la UEFA per la Champions League era ovvio che il trofeo continentale sarebbe sbarcato anche in FIFA 19. Quindi, quando durante l'EA Play 2018 Electronic Arts ha fatto l'annuncio, in pochi si sono stupiti. Ma non siamo rimasti indifferenti. Quello che ci ha colpito, infatti, è il modo nel quale il colosso americano ha lavorato con la licenza.



Dopo anni nei quali Konami ha stancamente replicato la stessa formula del torneo, oltretutto azzoppata dalla mancanza delle licenze, EA Sports ha mostrato come sfruttare al massimo il fascino della coppa dalle grandi orecchie. Non solo avremo la classica modalità torneo nella quale provare a vincere la coppa utilizzando le squadre qualificate o modificandole a piacimento, ma la Champions sarà l'obiettivo finale di Alex Hunter nel nuovo capitolo della sua storia chiamato, per l'appunto, Campioni.



Inoltre la Champions, oltre che l'Europa League e la UEFA Super Cup, sarà presente all'interno di tutte le modalità carriera presenti, oltre che in Ultimate Team. Gli sviluppatori non sono scesi in dettagli, ma immaginiamo che saranno distribuite carte legate alle prestazioni di coppa, oltre a tornei che ne simulano la formula.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 giugno 2018 alle 12:00