Sekiro: Shadows Die Twice sarà un'esperienza unicamente in single player
La nuova IP di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, si è mostrata nel corso dell'E3 2018 con un trailer che ne metteva in mostra l'ambientazione oltre che il gameplay. Nel corso dei giorni successivi alla fiera di Los Angeles sono state rivelate nuove informazioni sul gioco e quelle più recenti riguardano l'assenza di un comparto multiplayer.
Parlando ai microfoni di Gamespot, Yasuhiro Kitao ha affermato: “Questo titolo è costruito, sin dal principio, per essere un'esperienza in single player”.
“Uno dei punti centrali del gioco risiede nell'impersonare un ninja, invece che avere una scelta fra varie classi. Di conseguenza il team è stato in grado di concentrarsi su quelle meccaniche che sapranno rendere l'esperienza quanto più profonda”. Insistendo sull'argomento multiplayer, Kitao ha concluso con una risposta negativa, dichiarando che Sekiro si concentrerà unicamente sul single player.
Nel corso di un'intervista sempre a Gamespot il presidente della compagnia, Hidetaka Miyazaki, aveva promesso che questo nuovo titolo darà del filo da torcere anche ai giocatori più esperti, dal momento che sarà più difficile di Dark Souls e Bloodborne.
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà nel 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Enima
Questo si che è importante, mica paragoni di difficoltà con altri titoli
Stark of Astora
e di questi tempi non è una cosa da dare per scontato.
Sagara
E meno male, il multiplayer avrebbe avuto poco senso
dnnnvx
La notizia che mancava per catturare la mia curiosità
Catsopalle
Incuriosisce anche me. Mi è piaciuto Demon's Souls e vorrei giocare i Dark Souls, però magari questo è più abbordabile