Gamescom 2018: Anthem - prova
Di Anthem, in questi mesi, si fa sempre più parlare. D'altronde con l'avvicinarsi della release date (il gioco uscirà il prossimo 22 febbraio per Xbox One, PS4 e PC), non solo cresce l'hype del pubblico videogiocante, ma Electronic Arts inizia sempre più a premere il piede sull'acceleratore delle public relation, elargendo con sapienza le informazioni del caso.
Se però siete tra quei pochi che negli ultimi mesi hanno dormito in una bara criogenica, sappiate che siamo di fronte alla risposta di EA al Destiny di Activision, con ovviamente quelle variazioni sul tema volte a dare al prodotto di BioWare una propria fisionomia.
La trama ci porterà su di un pianeta alieno le cui insidie potranno essere affrontate da soli o in coop insieme ad altri giocatori. Il mondo che dovremo esplorare sarà ovviamente pericoloso, dotato di una vita propria con stagioni, un ciclo giorno/notte e (pare) anche effetti meteo. Ovviamente pullulerà di nemici che non aspetteranno altro che ucciderci, ma per fortuna i nostri alter ego saranno dotati di speciali esoscheletri, i Javelin, che rivestiranno un ruolo di grande importanza nelle meccaniche del gioco.

Willy Hunter
Toh... dimenticavo Anthem
spartacus120
Lo tengo d'occhio
Willy Hunter
Pure io
Time Paradox
io lo terro d'occhio dopo 6 mesi dall'uscita