Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vendite sottotono per Shadow of the Tomb Raider in UK? Spider-Man intanto continua a macinare grandi numeri

Analizzare le vendite di un gioco limitandosi solamente ai dati riguardanti le copie fisiche è inevitabilmente limitante soprattutto in un periodo storico in cui il digitale continua a crescere con particolare forza. Proprio per questo motivo il netto calo di vendite nel mercato UK per Shadow of the Tomb Raider non è da additare come un fallimento su tutta la linea ma considerando alcuni fattori il gioco potrebbe essere stato accolto in maniera quanto meno tiepida.



La nuova avventura di Lara Croft non riesce a far meglio di Marvel's Spider-Man ma il problema sarebbe il confronto con gli ultimi due capitoli del franchise. Le vendite fisiche sono in calo del 70% rispetto al reboot del 2013 e cosa ancora più grave il miglioramento rispetto a Rise of the Tomb Raider sarebbe davvero minimo. Considerando che il gioco del 2015 era inizialmente disponibile solo su Xbox One e Xbox 360 e non su PS4 questo risultato potrebbe essere considerato come una sorta di fallimento. Tuttavia, come già spiegato, con il digitale sempre più importante la situazione potrebbe sicuramente essere più rosea.



Ecco la classifica di vendite del Regno Unito:

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 settembre 2018 alle 11:10

 

Penso la nuova ripartenza aggia già un pochino stancato, bello ma con poche nnovazioni reali, e poi arriva cmq post spider che ha "drenato" già soldini dalle nostre tasche..
In genere cmq non è un brutto titolo, anzi finora sembra molto carino (circa 7 ore), ma a prezzo pieno effettivamente sarebbe da pensarci..