Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Shadow of the Tomb Raider

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Shadow of the Tomb Raider è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 settembre 2018 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

Vivi con Lara Croft la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alla giungla, esplorare tombe spaventose e scongiurare l'apocalisse maya, diventando in questo modo la Tomb Raider che tutti conosciamo.

Domina la giungla per sopravvivere. Esplora intricati cunicoli subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie.
Diventa tutt'uno con la giungla: sfrutta l'ambiente per colpire all'improvviso e sparire come un giaguaro, usando terra e fango per mimetizzarti.
Scopri antichi sepolcri pieni di trappole letali, impegnativi anche per l'esploratore più abile.
La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

7.8

Recensioni

2 utenti

PlayStation Zone

Shadow of the Tomb Raider – Una data per il DLC The Nightmare

Square Enix ha annunciato la data di uscita del terzo contenuto aggiuntivo per Shadow of the Tomb Raider. Rivelata la data di uscita del DLC The Nightmare per Shadow of the Tomb Raider La prima immag … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per Xbox One

Terzo e probabile ultimo episodio della Serie-Reboot iniziata nel 2013, Shadow Of The Tomb Raider compie alcuni passi avanti rispetto al precedente capitolo, ma continua ad essere lontano dall'eccellenza.
Di certo sono molto apprezzabili i miglioramenti legati all'esplorazione, al design del mondo di gioco, ora molto più articolato, ed agli enigmi, con le Tombe che sono probabilmente l'aspetto più riuscito della produzione grazie a rompicapi ben strutturati e che richiedono una buona dose di impegno e attenzione ai particolari per essere superati.
L'ampia personalizzazione del grado di sfida, con numerose opzioni a disposizione del giocatore per crearsi un'esperienza di gioco adeguata alle sue esigenze, è sicuramente un altro elemento apprezzabile dell'opera, che può così essere vissuta anche senza ricorrere ad alcun tipo di aiuto o semplificazione.
Ciò che continua a invece a far storcere il naso sono i combattimenti, poco soddisfacenti a causa di una I.A. nemica assai scadente, con avversari fin troppo facili da aggirare ed abbattere senza grossa fatica. In generale, poi, si avverte una certa stanchezza della formula di gioco, davvero poco rinnovata nel corso di questi 5 anni e che adesso a fatica regala qualche sorpresa. Pollice verso anche per il comparto narrativo: confusionario e privo di pathos, in tal senso siamo forse davanti al punto più basso della serie moderna.
L'alternanza tra luci e ombre qualitative è troppo marcata, e impedisce a Shadow Of The Tomb Raider di brillare. Vanno però riconosciuti i miglioramenti di alcuni aspetti del gioco, che lo rendono nel complesso un'esperienza più soddisfacente rispetto a Rise Of The Tomb Raider.
Ma dal capitolo che, in teoria, chiude questa nuova serie era lecito attendersi molto di più. Mettere in pausa la serie, almeno per qualche anno, potrebbe essere una buona mossa, in modo così da trovare qualche nuova, vincente idea che possa per davvero riportare Lara Croft ai gloriosi fasti di un tempo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=762784 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.