Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Shadow of the Tomb Raider

Sviluppato da Eidos Montreal e prodotto da Square Enix, Shadow of the Tomb Raider è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 settembre 2018 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

Vivi con Lara Croft la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alla giungla, esplorare tombe spaventose e scongiurare l'apocalisse maya, diventando in questo modo la Tomb Raider che tutti conosciamo.

Domina la giungla per sopravvivere. Esplora intricati cunicoli subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie.
Diventa tutt'uno con la giungla: sfrutta l'ambiente per colpire all'improvviso e sparire come un giaguaro, usando terra e fango per mimetizzarti.
Scopri antichi sepolcri pieni di trappole letali, impegnativi anche per l'esploratore più abile.
La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

7.9

Recensioni

6 utenti

Recensioni

7.9

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Yoyo1976

ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per Xbox One

Bel gioco, forse un po troppo "lineare"

gioco sicuramente ben fatto, bella grafica e bella storia. unica cosa che non mi è piaciuta molto è la poca scelta tra le cose da fare.. il gioco è sempre molto guidato e alla fine le cose sono abbastanza ripetitive. però sicuramente un bel gioco da giocare sicuramente da chi ama il genere. sarò nostalgico, ma l'atmosfera dei primi tomb raider erano un'altra cosa!

Ace

ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per Xbox One

Un Action senza infamia ne troppa lode, molto simile ai precedenti con una trama abbastanza anonima e dei personaggi mal caratterizzati ha comunque dal canto suo un buon lato Gameplay sia per quanto riguarda il lato dell'esplorazione sia per quanto riguarda il lato dell'azione pura contornato tutto da un comparto tecnico molto valido con belle locazioni, per quanto riguarda la longevità la storia di gioco dura intorno alle 10 ore se poi volete perdervi alla ricerca dei millemila collezionabili o tombe opzionali/missioni secondarie e sfide aumenta a dismisura a patto che troviate il tutto divertente.

pi4c3

ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per PS4

Un gioco che mi ha detto veramente poco o niente. Giocabilità solita di questi tomb raider, che non definirei certo esaltante, tra sparatorie un po' scomode e appigli a volte incapibili.
Grafica perfetta per alcune cose, alternata a robe inguardabili, sembra che ad un certo punto abbiano smesso di programmare.
Storia ancora più inutile del solito, personaggi di pari passo.
Gradirei storia e enigmi migliori, oppure giocabilità, invece tomb raider mi sembra tristemente incastrato nella sua mediocre formula.
In questo caso, ancora un po' peggio del solito secondo me. Mi sembra sia pure durato 10 ore circa, non tante, ed al 50% finisci la storia, secondarie non le faccio.

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Shadow of the Tomb Raider

Cover Shadow of the Tomb Raider per PS4

Ne piu ne meno rispetto alla precedente versione

Salve vecchie rocce! Non ci credo ma oggi primo gennaio ho avuto il tempo di finire anche Shadow of the Tomb Raider e..il mio giudizio è mah.
Mah perché graficamente a volte ho visto delle cose spettacolari e altre volte dei cali grafici assurdi; il gameplay è rimasto IDENTICO alla precedente versione che avevo finito e amato.
I doppiaggi non sempre sono sincroni con il video e non ho notato nessuna colonna sonora degna di nota.
Allora perché questo voto? Perché la formula che Square Enix ha trovato per il brand Tomb Raider è ben collaudata e funziona, anche con una storia abbastanza lineare che porta ad un finale abbastanza scontato.
A volte il gioco ti mette a dura prova, ma non ti senti mai con le spalle al muro: vi può capitare infatti di dover rifare certe zone un paio di volte ma poi troverete il modo per scavalcare qualsiasi ostacolo!
Forse il fatto che il gioco sia troppo simile al precedente e non offra NULLA di nuovo potrebbe far storcere il naso: il fatto è che questo titolo si porta dietro anche gli errori dei suo predecessori (quindi telecamere ballerine, azioni non sempre pronte e reattive, ecc).
CONSIGLIATO? Solo se riuscite a passare sopra i difetti appena elencati. O meglio, consigliato se volete approcciarvi al brand, senza aver però giocato i precedenti capitoli.

Non ci sono interventi da mostrare.