Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Odyssey: le ottime vendite danno ragione a Ubisoft

Assassin's Creed Odyssey è in piena fase esplorativa da parte dei videogiocatori. Intanto quest'ultimi gli hanno dato fiducia eleggendolo il titolo della serie più venduto al lancio.



Ora che Assassin's Creed Odyssey è arrivato nelle mani di fan, curiosi e videogiocatori si iniziano a trarre le prime conclusioni sulla qualità dell'ultimo titolo Ubisoft. Le recensioni sono molto varie e analizzano diversi aspetti presenti nel gioco ma il filo conduttore tra tutte pare essere uno solo: di Assassin's Creed Odyssey è rimasto poco e niente, ergo, se si fosse chiamato solo “Odyssey” sarebbe stata la scelta giusta.



Diciamo che Assassin's Creed Odyssey è un titolo talmente immenso che traina il filo logico intrapreso da Origins e, anzi, lo amplia ancora di più in qualche meccanica e in una mappa più grande del 62%. Assassin's Creed Odyssey infatti è più interessante dal punto di vista “manageriale” perché si può fare in modo di personalizzare non solo il giocatore ma, ad esempio, anche la propria imbarcazione, con tanto di equipaggio e disegni sulle parti in legno della stessa.



https://gogomagazine.it/wp-content/uploads/2018/10/Assassins-Creed-Odyssey-B-1024x576.jpg



Per ora queste soluzioni premiano le scelte di Ubisoft che si è vista confermare la bontà delle proprie idee attraverso il dato inequivocabile delle vendite che lo hanno eletto come il titolo più venduto di sempre nel periodo del lancio iniziale. Ci sono tutte le basi affinché Assassin's Creed Odyssey diventi il titolo più venduto della serie, afferma il vice presidente del reparto vendite della società. Continua poi invogliando gli utenti a comprare Assassin's Creed Odyssey perché il gioco verrà supportato per anni con DLC e contenuti scaricabili che pian piano verranno svelati.



Insomma, anche se le recensioni non sono nella maggior parte felici di questa deriva action che porterà verosimilmente il franchise a cambiare nome in Assassin's Creed Online, le vendite dicono tutt'altro e, ci dispiace per i delusi ma queste hanno un peso specifico davvero notevole.



Cosa ci riserverà il futuro? Un Assassin's Creed Odyssey degno di questo brand? Se i numeri delle vendite sono stati così incoraggianti fin da subito, probabilmente Ubisoft continuerà la strada intrapresa negli ultimi due capitoli con buona pace dei nostalgici.



Fonte: gematsu



L'articolo Assassin's Creed Odyssey: le ottime vendite danno ragione a Ubisoft proviene da Gogo Magazine.

Continua la lettura su gogomagazine.it

11 ottobre 2018 alle 04:20

Piace a 2 persone

 

La gente compra il gioco a "scatola chiusa"... E che credo che non tutti si aspettassero una deriva simile... Per quel che mi riguarda, questo l'ho preso dopo numerosi dubbi, incertezze e ripensamenti (che comunque, alla fine, non erano stati del tutto dipanato), ma se dal prossimo non cambiano rotta, è anche l'ultimo AC che acquisto. Ho sostenuto e dato fiducia ad Ubisoft anche quando la serie tentennava, ma solo perché restava fedele a se stessa e perché ero speranzoso e fiducioso che Ubisoft sarebbe riuscita a ridare nuova vita al brand... Ma evidentemente mi sono sbagliato... ora però hanno davvero toccato il fondo.... hanno snaturato e stuprato una delle serie più originali e interessanti degli ultimi 10 anni, sacrificando la sua natura sull'altare del facile guadagno... Di AC non resta più nulla e a questo punto non ha più senso acquistare questi giochi.

 

In giro mi sembra di leggere tanti commenti positivi, ma anche molti commenti di fan storici arrabbiati. Io ho giocato tutti gli AC sempre su PC a partire dal primo (che sicuramente non è il migliore) compresi di vari sotto capitoli che dopo poche ore ti davano quel senso di già visto e di ripetitivo. Ho amato Origins per la storia e soprattutto per l'ambientazione, e credo che questo Odyssey ne sia la naturale evoluzione. Certo non è più AC di 10 anni fa, però a me questo non dispiace. Anche perchè se proprio voglio fare un salto nel passato mi rigioco Unity o Black Flag o se proprio voglio essere nostalgico AC II.
Il vero problema di comprare un gioco Ubisoft al rilascio è che spesso nelle prime versioni è pieno di bug. E' stato così per Origins, mentre mi sembra che con questo Odyssey le cose siano leggermente migliorate, forse anche perchè il motore è quasi lo stesso di Origins...

 

Te lo dico da fan... Sono incazzato perché non è più Assassin's Creed ... È un'altra gioco, a cui hanno appioppato il nome di un brand famoso, solo per farlo vendere... Ma di Assassin's Creed, questo gioco, così come origins, non ha nulla... Sono riuscito a passare sopra ad Origins, perché ero la storia dell'inizio, e non la setta ancora non c'era, e con molto sforzo posso passare sopra ad Odissey... Ma se dal prossimo non tornano a fare le cose come si deve, per me la saga è morta e sepolta e con Assassin's Creed ho chiuso... Hanno preso un gioco fighissimo e lo hanno rovinato totalmente.

 

@ghejoxx Concordo. Pur non avendo giocato che al primo AC sono andato a vedermi ogni singolo gameplay e devo dire che la Ubisoft ha toccato il fondo.
Cioé, Origins ci stava. Lunghissimo e francamente in alcuni punti mi dava da pensare ma il finale l'ha riabilitato.
Odissey é un free roaming in terra greca, con una storia che dopo poco meno di due ore perde ogni fascino, per poi regalarci un finale che ho ritenuto scontato. Indipendentemente dalla tanto pubblicizzata possibilità di scegliere, AC Odissey é arrivato a rappresentare il punto in cui la serie é definitivamente cambiata e non in meglio.
Open World... per dio, sì. Ma c'é un limite, sapete?
Scelte, sì, ok. Ma cambiamenti enormi non ne ho visti molti.
In sé anche l'idea di poter scegliere se il personaggio é maschio o femmina... Bah!
Non serviva, veramente! Non é che non ci siano mai state donne in AC (anzi, hanno ruoli di pari importanza alle loro controparti maschili, spesso e volentieri) I fan di AC lo sono perché la storia prende bene, é coerente e capace di sorprendere. Ora vedremo, personalmente non sono ottimista

 

@Akar concordo pienamente su tutto... A me non piace neanche la nuova piega del combat system e la deriva GDR che ha ucciso la componente stealth... E la cosa che mi fa incazzare, è che uno studio piccolo come Sukerpunch (al confronto di Ubisoft) è riuscita a creare per GoT un CS che sarebbe stato perfetto per AC, e Ubisoft, con tuttii dipendenti che ha, si è limitata a scopiazzare da The Witcher 3 ... Sia chiaro, su Origins, visto che eravamo all'inizio depla saga e non c'era alcun addestramento specifico ci poteva anche stare e, con molta fantasia, ci potrebbe stare anche qui su Odissey... Ma dal prossimo, esigo un CS degno di un Assassino e il ritorno allo stealth.