Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: tra i modelli di influenza spiccano Terminator, Blade Runner e Robocop

Cyberpunk 2077, il nuovo titolo in sviluppo presso CD Projekt RED, si presenta come un mondo futuristico creato sulla base di vari modelli fantascientifici. Nel nuovo numero della rivista PC Gamer è contenuta un'intervista alla compagnia polacca e un approfondimento sulle opere che hanno influenzato la realizzazione del gioco.



Lo scrittore e sceneggiatore Stanislaw Swiecicki nello specifico, ha descritto Cyberpunk 2077 come una commistione variegata di più filoni dello scenario cyberpunk, pescando a piene mani da film più improntati all'azione come Robocop e Terminator, ad altri più riflessivi come Blade Runner. “Alcuni cyberpunk sono più improntati all'azione, come Terminator e RoboCop. Ma poi c'è il lato più filosofico del genere, pensa a Blade Runner o Ghost in the Shell. La nostra missione è dare ai giocatori elementi cardini di entrambi. Proverete i brividi nell'usare impianti cibernetici e armi ad alta tecnologia in combattimento, certo, ma c'è anche profondità nella storia”.



“Lo storytelling è estremamente importante per noi come studio. Vogliamo raccontare storie che entrino in risonanza con le persone a livello emotivo e pongono domande importanti. Quindi ci sarà molto di questo nel gioco reale. È una parte importante del genere”.



Il quest designer Patrick Mills ha sottolineato il livello notevole di profondità che potrà offrire il gioco, affermando inoltre che l'ambientazione futuristica fornisce un punto di svolta rispetto alla saga di The Witcher: “Avere un ambiente con le telecomunicazioni fa la differenza. È anche più coinvolgente”.



Cyberpunk 2077 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC, tuttavia non è stata ancora rivelata la data di lancio precisa. Recentemente è stata annunciata la collaborazione fra CD Projet e Bandai Namco per la pubblicazione del gioco in Europa.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 ottobre 2018 alle 10:50

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona