Cambio ID PlayStation Network: iniziata la fase di test
Confermata ufficialmente una decina di giorni fa, la nuova, attesa funzionalità di cambio ID sul PlayStation Network è già entrata in fase di beta testing. Alcuni utenti, in queste ore, stanno ricevendo un codice per la pre-installazione del software di sistema 6.10, che consentirà di modificare il nome utente. L'occasione è utile per sottolineare alcuni importanti aspetti legati a questa funzionalità:
– non tutti i giochi saranno compatibili con il cambio ID, quindi si potrebbero perdere dati di salvataggio, classifiche, trofei, contenuti acquistati o riscattati con valuta virtuale;
– il primo cambio sarà gratuito, i successivi costeranno 9,99 euro (con il 50% di sconto per gli abbonati al PlayStation Plus);
– sarà possibile tornare al vecchio ID, ma ciò non assicura il ripristino della piena funzionalità e di eventuali dati e contenuti persi in seguito alla modifica.
La novità tanto richiesta arriva insomma con tanti se e tanti ma e ci costringerà a soppesare bene pro e contro prima della nostra “rinascita” virtuale.
