Sekiro: Shadows Die Twice, nuovi dettagli su armi, sistema di combattimento e sul futuro di Dark Souls
Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo progetto in sviluppo presso FromSoftware, i quali hanno deciso di sperimentare qualcosa di diverso rispetto alla serie dei souls per cui sono noti e amati. Questa nuova IP è nata dall'idea di sviluppare un nuovo Tenchu, evolutasi poi in un'avventura differente, più improntata allo stile di uno shinobi.
In un'intervista rilasciata a DualShockers, il Communication Manager della compagnia, Yasuhiro Kitao, ha approfondito numerosi aspetti riguardanti Sekiro. Egli ha affermato che con questo nuovo titolo vogliono dare la possibilità ai giocatori di sperimentare una gran varietà di strategie di combattimento. A proposito di questo ultimo, il team di sviluppo ha cercato di bilanciare tanto l'attacco quanto la difesa, per creare il perfetto gioco d'azione in stile shinobi.
Parlando degli strumenti a nostra disposizione, Kitao ha speso qualche parola riguardo alla protesi che il nostro protagonista possiede al braccio, svelando che nel corso dell'avventura ne troveremo di diverse: “C'è una gran varietà di strumenti protesici shinobi e non sono tutti disponibili dall'inizio. Nella demo ne abbiamo mostrati solo tre. I modi in cui possono essere sbloccati variano da strumento a strumento. Potrebbe essere necessario sconfiggere determinati nemici o esplorare la mappa. Ci sono un numero di posti dove potete trovarli.
Il portavoce di FromSoftware ha rivelato che la serie di Dark Souls è finita e che Sekiro deve rappresentare qualcosa di completamente nuovo, ecco spiegato il motivo per il quale non hanno lavorato su un nuovo capitolo di Tenchu, per evitare di fare un'imitazione dei giochi del passato. ” Non possiamo dire nulla con certezza riguardo al futuro dei Souls, ma per quanto ci riguarda, volevamo partire e creare qualcosa di diverso. La serie di Dark Souls è finita e vogliamo sfidare noi stessi con una IP nuova di zecca e una nuova esperienza”.
Infine Kitao ha parlato dello stile di combattimento, svelando anche qualche retroscena curioso: “Ci sono membri del nostro staff che hanno familiarità con il Kendo e lo praticano. Facciamo numerose ricerche al fine di fornire al gioco un feeling ancorato alla realtà, ma non vogliamo inserire nel titolo delle mosse semplicemente così come sono realmente. Vogliamo reimmaginarle in un modo che le renda veramente straordinarie”.
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo per Playstation 4, Xbox One e PC. Se volete vedere il gioco in azione potete recuperare l'ultimo video gameplay rilasciato.

cris21
Vediamo questa volta cosa tireranno fuori dal cilindro... speriamo sia una bella esperienza
Chris88
Boh...
H4vana
Dark Souls si è spento in un Big Bang che ha chiuso tutto un ciclo di emozioni e bestemmie. Da quell'esplosione ecco che nasce una nuova perla che promette moltissimo pur cercando di distaccarsi dal titolo che probabilmente sarà il titolo con cuigli appassionati ne misureranno la bellezza. Sarà all'altezza? Ma io spero di sì!
cris21
@H4vana da quello che ho letto io sugli articoli a giro per la rete Sekiro è, e resta, un'esperienza esclusivamente single player!!
H4vana
@cris21 E allora pace, bisognerà giocarlo solo in SP. Per me non cambia nulla io i Dark Souls li ho finiti tutti in SP
cris21
@H4vana no hai ragione, ma a me la possibilità di poterlo giocare a volte con un amico piace