Blizzard: pesanti perdite in borsa dopo l'annuncio di Diablo Immortal
L'ultima BlizzCon ha visto l'annuncio da parte di Blizzard del nuovo eroe di Overwatch e soprattutto di Diablo Immortal, nuovo spin-off della serie che verrà pubblicato su piattaforme Android e iOS.
Questa uscita a sorpresa non ha però trovato né il gradimento dello zoccolo duro dei fan, che si aspettava di vedere annunciato un vero e proprio capitolo nuovo della serie, né degli azionisti della nota casa americana, tanto che all'apertura della borsa newyorkese nella mattinata di lunedì il titolo Blizzard ha registrato un calo del 7%.
In una nota agli investitori inoltre lo studio Cowen & Company ha comunicato che “Blizzard ha commesso pesanti errori di calcolo relativamente alla risposta dei fan, il che suggerisce che lo studio non è in contatto con i giocatori come dovrebbe essere“.
Una vera e propria batosta per Blizzard che, in attesa di sapere se il gioco rilasciato per smartphone sarà free-to-play oppure a pagamento, dovrà quindi far fronte a questa crisi. In attesa di novità vi invitiamo comunque come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

H4vana
Si aspettavano tutti DIablo 4 e invece..
Lime
potevano benissimo fare come TES VI presentato con la cosa "prima o poi uscirà " e saremmo stati tutti felici e contenti
H4vana
@Lime La Blizzard ha apertamente dichiarato che hanno altri lavori in cantiere non ammettendo su cosa sta lavorando per creare altro hype. Secondo me si rendono conto che non mostrando i prodotti e facendo come Valve nel mostrare e non mostrare le cose ci guadagnano comunque perchè creano tantissima suspance e poi la gente pre ordina appena il prodotto è disponibile nei negozi senza nemmeno sapere che diamine è. Ormai funziona così per tutto.
Sgn98
Blizzard, ascolta la gente che vuole veramente invece di fare di testa tua.
Nico Giraldi
Il video della conferenza è agghiaggiande. I presentatori si son visti in tempo reale perdere il proprio posto di lavoro.