Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

X018: Microsoft acquisisce inXile Entertainment, creatori di Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera e Wasteland 3

Come promesso sin dalle battute iniziali di Inside Xbox, Microsoft ha annunciato l'acquisizione di nuovi studi che vanno a rimpolpare le fila dei Microsoft Studios.



La prima acquisizione è inXile Entertainment, software house capitanata dall'iconico Brian Fargo che negli ultimi anni si è fatta conoscere per progetti come Wasteland 2, Torment: Tides of Numenera e Wasteland 3 (ancora in sviluppo).



Si tratta indubbiamente dell'acquisizione di uno studio talentuoso soprattutto in ambito ruolistico, un team di medie dimensioni che con il sostegno di Microsoft potrebbe sicuramente sviluppare dei progetti piuttosto interessanti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 novembre 2018 alle 00:00

Piace a 1 persona

 

Una cosa che mi lascia perplesso però è la posizione di questi team all'interno del mercato; si tratta di autori di generi stupendi ma molto di nicchia, capolavori di giochi di ruolo (Torment ad esempio) che però non sono stati quasi mai campioni di vendite nè a livello globale nè conosciuti a dal pubblico di massa..
Mi chiedo proprio cosa ci vorrà fare la Microsoft..una "scuderia" di first party solitamente ha case non solo brave a livello artistico ma mostruose su quello tecnico (vedi i vari Uncharted o Horizon) che vanno a prendere un pubblico spesso molto vasto, sia nelle intenzioni di vendita sia in quelle pubblicitarie con il riconoscimento del brand (vedi un God of War)