Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition - recensione
Cooler Master è un marchio dalla storia ventennale che ha saputo affermarsi velocemente nel campo dell'hardware con un ampio raggio su tutti i tipi di periferiche e accessori per computer, ma con una dedizione particolare e costante nel settore dei case, degli alimentatori e dei sistemi di raffreddamento. L'azienda taiwanese è ormai tra i leader del mercato in queste categorie, grazie all'adozione di una saggia via di mezzo tra qualità, convenienza, innovazione e tradizione.
Quest'oggi andremo a recensire una versione custom di uno dei case più apprezzati del suo catalogo, ovvero il MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition. Questo prodotto si distingue immediatamente per la livrea del produttore di schede grafiche e schede madri MSI e benché offra qualche personalizzazione anche funzionale, importa gran parte delle caratteristiche dal modello standard da cui prende spunto.
MasterCase Maker 5 è un case mid-tower molto versatile che può ospitare ben tre tipologie di schede madri (ATX, mATX, Mini-ITX) e dalla sorprendente spaziosità e capacità di espansione, senza rinunciare però a semplicità, funzionalità e personalizzazione. Quest'ultima è ai massimi livelli della categoria, visto che sarete liberi di customizzare il vostro case con una serie di accessori opzionali e una varietà di ventole di raffreddamento e radiatori davvero ampia. Inoltre, offre ben tre opzioni di posizionamento per i radiatori (frontale, posteriore e superiore a scelta), sette bay di espansione, supporto per alimentatori fino a 200mm di lunghezza e dissipatori fino a 190mm di altezza, il tutto in un form factor contenuto che abbiamo sintetizzato nel box qui a lato. Queste caratteristiche ne fanno di uno dei case più interessanti per chi non vuole rinunciare a nulla avendo a disposizione poco spazio sulla scrivania.
