PlayStation Classic: ecco gli ultimi chiarimenti di Sony in vista del lancio
In vista del lancio ufficiale di PlayStation Classic, previsto per il prossimo 3 dicembre, Sony ha voluto chiarire i dubbi degli utenti più curiosi, rispondendo alle domande più frequenti. Ricordiamo che nella mini console saranno presenti venti videogiochi che gireranno grazie a un emulatore open source.
Proprio a proposito dei giochi, Sony ha specificato che non sarà possibile aggiungerne altri né leggere gli originali dai CD dell'epoca. Per i giochi doppio disco come Final Fantasy VII sarà necessario premere il tasto open sulla console per simulare il cambio. Non sarà possibile utilizzare altri controller oltre a quelli forniti nella confezione, le memory card saranno virtuali e, premendo il tasto reset, si potrà aprire un menù che permetterà di salvare i progressi in tempo reale.
Per i più nostalgici è confermata la presenza delle schermate di avvio originali, con il classico suono ormai entrato nella storia. Di seguito l'articolo completo sul PlayStation Blog e il video dell'unboxing.
