Nadella: "nel gaming Microsoft sta investendo aggressivamente in contenuti, community e servizi cloud"
Per quanto l'attuale generazione abbia visto Microsoft "soccombere" di fronte a quanto fatto da Sony, non si possono di certo ignorare gli evidenti passi in avanti compiuti dalla divisione gaming capitanata da un Phil Spencer sempre più vicino ai piani alti di Microsoft e al CEO Satya Nadella.
Le recenti acquisizioni hanno trasformato i Microsoft Studios in una realtà decisamente più solida, varia e interessante e anche il lancio di un servizio come Xbox Games Pass ha sicuramente dato una scossa importante al panorama videoludico. Qual è il futuro di Xbox e del videogioco secondo Microsoft? Come riportato da WccfTech, Satya Nadella ne ha recentemente parlato in un incontro con gli investitori e ha delineato tre pilastri su cui il colosso di Redmond si starebbe concentrando: contenuti, community e servizi cloud.
"Nel gaming stiamo inseguendo un'opportunità in espansione nel modo in cui giochi vengono creati, distribuiti, giocati e visti. Stiamo investendo aggressivamente in contenuti, community e servizi cloud su tutta la linea al fine di espandere e rendere più profondo il coinvolgimento dei giocatori, inclusi i 57 milioni di utenti Xbox Live attivi ogni mese. Infine abbiamo aggiunto sette nuovi studi per potenziare i nostri contenuti first party per servizi in rapida crescita come Xbox Game Pass ma anche Mixer".
