Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'economia di Red Dead Online sotto accusa: fagioli in scatola più preziosi di una fede d'oro

Red Dead Online si apre solamente oggi per tutti coloro che erano rimasti esclusi fino a questo momento, ma sembra che la componente online di Red Dead Redemption 2 sia già sotto una pioggia di critiche, almeno dando uno sguardo ai post più votati che popolano la pagina principale del subreddit del gioco.



In questo momento, la community dibatte principalmente su due argomenti ben precisi, quello delle microtransazioni e quello dell'economia di Red Dead Online, che propone prezzi ben superiori a quelli che gli utenti avevano trovato nella storia a giocatore singolo di Red Dead Redemption 2.



Volendo cominciare dalle microtransazioni, vi avevamo già parlato del considerevole numero di ore necessario per accumulare un solo lingotto d'oro, la valuta a pagamento di Red Dead Online. Numerosi post su Reddit segnalano un'eccessiva aggressività delle microtransazioni: ad esempio, le personalizzazioni delle armi possono essere acquistate esclusivamente con denaro reale, e come segnala "u/TokuTokuToku" colorare di nero i metalli di un'arma arriva a costare 12 lingotti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 novembre 2018 alle 17:10