Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La qualità a volte paga: Nier: Automata a quota 3,5 milioni di copie distribuite

Chi lo avrebbe mai detto che l'IP lanciata con lo strambo, interessante ma decisamente imperfetto Nier sarebbe continuata dando vita a uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni? Nier: Automata si è rivelato un evidente successo di critica e, dando un'occhiata ai continui report sulle vendite condivisi da Square Enix, il successo sembra essersi tradotto anche in risultati più che soddisfacenti a livello di vendite.



Come segnalato da Siliconera, Square Enix ha annunciato che Nier: Automata ha raggiunto l'importante traguardo delle 3,5 milioni di copie distribuite e di download sin dal lancio avvenuto nel febbraio del 2017. L'ultimo dato risaliva al mese di giugno quando il gioco aveva toccato quota 3 milioni.



Non si tratta di numeri stratosferici se li si paragona agli AAA più in voga del momento ma considerando la particolare natura di Nier: Automata, Yoko Taro e soci possono sicuramente ritenersi soddisfatti e molto probabilmente l'IP si è assicurata un futuro per ora avvolto nel mistero ma sicuramente molto interessante per i fan.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 dicembre 2018 alle 11:30