Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA: il valore delle azioni è sceso del 44% negli ultimi 6 mesi a causa di Battlefield V e Star Wars Battlefront 2

A quanto pare, stando alla segnalazione di Segmentnext, la tiepida accoglienza riservata a Battlefield V e la famosa polemica sulle loot box di Star Wars Battlefront 2 hanno avuto pesanti ripercussioni sulle finanze di EA.



Apprendiamo, infatti, che il valore delle azioni di Electronic Arts è sceso del 44% negli ultimi 6 mesi e che, al 3 dicembre 2018, le azioni EA hanno chiuso a 84 dollari sul mercato azionario.



La causa di tutto questo, sarebbe da attribuire a Battlefield V e Star Wars Battlefront 2. Lo sparatutto, uscito il 20 novembre, non è stato accolto calorosamente dal pubblico e nemmeno dalla critica, che lo ha reso il gioco Battlefield con i voti più bassi da Hardline. Inoltre, confrontandolo con il suo diretto avversario, Black Ops 4, il titolo ha piazzato meno della metà delle copie fisiche.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 dicembre 2018 alle 11:40

 

Le statistiche parlano chiaro le decisioni prese da EA sono le peggiori di sempre e non è la sola compagnia a pagare le spese delle proprie azioni.

 

Quando si tratta di EA è EA, una delle peggiori compagnie videoludiche, se non proprio la peggiore (poi dipende se c è un'altra compagnia peggio di EA).