EA: il valore delle azioni è sceso del 44% negli ultimi 6 mesi a causa di Battlefield V e Star Wars Battlefront 2
A quanto pare, stando alla segnalazione di Segmentnext, la tiepida accoglienza riservata a Battlefield V e la famosa polemica sulle loot box di Star Wars Battlefront 2 hanno avuto pesanti ripercussioni sulle finanze di EA.
Apprendiamo, infatti, che il valore delle azioni di Electronic Arts è sceso del 44% negli ultimi 6 mesi e che, al 3 dicembre 2018, le azioni EA hanno chiuso a 84 dollari sul mercato azionario.
La causa di tutto questo, sarebbe da attribuire a Battlefield V e Star Wars Battlefront 2. Lo sparatutto, uscito il 20 novembre, non è stato accolto calorosamente dal pubblico e nemmeno dalla critica, che lo ha reso il gioco Battlefield con i voti più bassi da Hardline. Inoltre, confrontandolo con il suo diretto avversario, Black Ops 4, il titolo ha piazzato meno della metà delle copie fisiche.

H4vana
Le statistiche parlano chiaro le decisioni prese da EA sono le peggiori di sempre e non è la sola compagnia a pagare le spese delle proprie azioni.
Sgn98
Quando si tratta di EA è EA, una delle peggiori compagnie videoludiche, se non proprio la peggiore (poi dipende se c è un'altra compagnia peggio di EA).
Emminsky
Purtroppo ci godo un sacco, mi hanno rovinato troppi giochi sti qua...
Nico Giraldi
Tra cui lo scissione della vecchia Bioware, senza contare le innumerevoli altre
endlessyear
Da aspettarselo