Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il bello dei videogiochi: 11 bit studios e This War of Mine raccolgono più di $500.000 da donare in beneficenza

Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare di This War of Mine il nostro consiglio è quello di acquistare questo fantastico progetto o quanto meno quello di dargli un'occhiata anche leggendo la nostra recensione. Si tratta di un titolo che unisce meccaniche gestionali allo stealth e alla necessità di fare delle scelte spesso molto dure dal punto di vista etico e morale.



This War of Mine racconta la guerra vista attraverso gli occhi dei civili, degli innocenti che si trovano alle prese con la necessità di dover sopravvivere in mezzo a morte e distruzione facendo tutto il necessario, anche mettere in dubbio valori e morale. Ma oggi non vogliamo parlarvi in dettaglio del titolo ma di una notizia davvero molto positiva: gli sviluppatori, il team di 11 bit studios, hanno annunciato di aver raccolto più di $500.000 devoluti in beneficenza a War Child Charity.



La collaborazione tra lo studio polacco e l'organizzazione britannica che si occupa di aiutare i bambini segnati dai conflitti di tutto il mondo è partita poco dopo il lancio del gioco nel novembre del 2014 e ora possiamo festeggiarne i grandi risultati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 dicembre 2018 alle 13:00

Condiviso da Drakon e altri 3.Piace a 11 persone

 

Se non sbaglio lo fecero anche con Subnautica a supporto degli oceani (per rimanere in tema asd). Queste notizie dovrebbero leggerle tutte, sopratutto chi crede ancora che i "giochi elettronici" non servano a nulla sisi

 

Notizie come questa i telegiornali non le riportano mai... ah già non creano ascolti.

 

Infatti, meglio piuttosto mostrare delle ennesime notizie sui politici di quanto sono eroi e facendo sciacallaggio sulla scomparsa e morte di persone.