Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Personaggi di colore associati a Donkey Kong e a ladri molto veloci: Super Smash Bros. Ultimate ancora colpito da a

Dopo il caso Fire Attack e Mr. Game & Watch sembra che Super Smash Bros. Ultimate sia ancora una volta entrato nell'occhio del ciclone per la presenza di contenuti ritenuti razzisti da diversi utenti Twitter e di vari forum tra cui ResetEra. Il problema sarebbe l'associazione tra alcuni personaggi di colore e altri lottatori presenti nel titolo della grande N.



Ma quali sono queste associazioni che hanno acceso le polemiche? Tutto sarebbe legato agli Spiriti del gioco e ai personaggi che bisogna combattere per sbloccarli. Gli esempi sono soprattutto tre: Dee Jay (personaggio di colore di Street Fighter) associato a Diddy Kong, Mr. Sandman (personaggio di colore di Punch Out!!) associato a Donkey Kong e un Villager di colore associato a Tac (personaggio di Kirby che è un ladro dotato di maggiore velocità).



In parole povere: personaggi di colore associati a scimmie, ladri, e individui particolarmente veloci. Secondo gli accusatori tre evidentissimi stereotipi che da tempo immemore accompagnano il popolo di colore.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 dicembre 2018 alle 13:00

Non piace a 2 persone