Personaggi di colore associati a Donkey Kong e a ladri molto veloci: Super Smash Bros. Ultimate ancora colpito da a
Dopo il caso Fire Attack e Mr. Game & Watch sembra che Super Smash Bros. Ultimate sia ancora una volta entrato nell'occhio del ciclone per la presenza di contenuti ritenuti razzisti da diversi utenti Twitter e di vari forum tra cui ResetEra. Il problema sarebbe l'associazione tra alcuni personaggi di colore e altri lottatori presenti nel titolo della grande N.
Ma quali sono queste associazioni che hanno acceso le polemiche? Tutto sarebbe legato agli Spiriti del gioco e ai personaggi che bisogna combattere per sbloccarli. Gli esempi sono soprattutto tre: Dee Jay (personaggio di colore di Street Fighter) associato a Diddy Kong, Mr. Sandman (personaggio di colore di Punch Out!!) associato a Donkey Kong e un Villager di colore associato a Tac (personaggio di Kirby che è un ladro dotato di maggiore velocità).
In parole povere: personaggi di colore associati a scimmie, ladri, e individui particolarmente veloci. Secondo gli accusatori tre evidentissimi stereotipi che da tempo immemore accompagnano il popolo di colore.

Garth Brown
Avete rotto i coglioni con sta storia dei contenuti razziali dove non ci sono.
Sgn98
Chi accusa di razzismo, lo è veramente.
cris21
Ma no...cavolo dai basta! Giocate e divertitevi non state a dire sciocchezze
Akar
Buonismo eccessivo. Che rompiballe, ora si mettono pure ad attaccare nintendo...