JackQuest: Tale Of The Sword, ovvero un indie dal gusto retrò
Un aspetto piuttosto diffuso nel panorama videoludico di questi tempi è sicuramente il ritorno al glorioso passato delle prime console che a partire dagli anni '80 hanno conquistato i cuori dei più appassionati videogiocatori. Tendenze che si traducono spesso nella comparsa nelle fiere di stand riservati alla vendita di “antichi” cimeli e games, ma anche nella realizzazione di titoli che omaggiano il passato, come il caso di JackQuest: Tale of The Sword, titolo sviluppato dalla NX-Games, pubblicato dalla Blowfish Studios e in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam il 24 gennaio 2019.
A rendere particolare questo gioco è la sua semplicità: si tratta di fantasy basato sul platforming, molto simile ai vecchi SuperMario del Nintendo 64, in cui il protagonista, Jack, dovrà salvare la sua amata Nara dalle grinfie dell'orco Korg. Nella sua missione Jack sarà accompagnato da un antico spirito, Kuro, racchiuso in una spada magica, che aiuterà il nostro eroe a combattere contro Korg, i suoi servitori e una serie di boss giganteschi.
Jack e Kuro si muoveranno in un ambiente interconnesso, con numerosi puzzle ed enigmi da risolvere, oltre che nemici potenti, che potranno essere sconfitti grazie all'utilizzo di potenziamenti e magnifiche armi.
JackQuest si rivolge quindi ad un pubblico legato alla tradizione videoludica diffusasi tra gli anni '80 e '90. Di seguito troverete il trailer del gioco.
