Sony svela Game Drive, nuovo hard disk esterno in arrivo per PlayStation 4
Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato di aver stretto una collaborazione con Seagate per produrre un nuovo hard disk esterno per PlayStation 4, denominato Game Drive e in arrivo nel Nord America.
Attraverso le pagine del PlayStation blog, il colosso nipponico ha svelato l'uscita imminente di un nuovo disco rigido esterno, pensato per ovviare ai problemi di memoria della propria console. Game Drive offre 2 TB di spazio di archiviazione ed è ottimizzato per PlayStation 4 standard, Pro e Slim, purché sia stata installata la versione 4.55 del sistema. Inoltre, a differenza di altri, esso funziona tramite Plug n Play, senza bisogno di scaricare software di gestione o configurare applicazioni di alcun tipo.
Per onorare l'avvio di questa collaborazione, il design di Game Drive vede il celebre logo PlayStation spiccare in alto a destra del dispositivo, come potete vedere nell'immagine che vi riportiamo in calce alla notizia. Questo nuovo hard disk esterno sarà disponibile in Canada e negli Stati Uniti dalla prossima settimana al prezzo di 89 dollari (circa 79 euro), mentre per il momento nessuna conferma per l'arrivo sul mercato europeo.


Divodark
Nonostante abbia una PS4 Pro da 1TB, stavo già adocchiando da tempo un HDD esterno. Questo sarebbe veramente perfetto, ottima marca, ovviamente compatibile, esteticamente molto bello...e quel loghino in alto a destra poi...
Spero arrivi anche da noi. Lo terrò d'occhio.