Striscia la Notizia parla del fenomeno Fortnite e lo fa in maniera sorprendentemente intelligente
Quando abbiamo saputo che Striscia la Notizia aveva parlato del fenomeno Fortnite all'interno di una sua puntata sottolineando casi di cyberbullismo o di presunta dipendenza abbiamo immediatamente pensato al classico atteggiamento delle televisione italiana e di chi dei videogiochi non sa sostanzialmente nulla. La solita demonizzazione della nostra passione? Non proprio.
I quattro minuti circa che vanno a formare il servizio proposto dalla notissima trasmissione di Canale 5 sono infatti più intelligenti e a conti fatti imparziali di quanto ci saremmo aspettati. I luoghi comuni non mancano di certo e la perfezione è ancora lontana ma sembra che ci sia quanto meno una conoscenza sufficiente dell'argomento trattato, un primissimo passo fondamentale che però in passato ha latitato in più di un'occasione.
Il servizio (che potete vedere tranquillamente attraverso MediasetPlay), è presentato da Marco Camisani Calzolari, ormai volto noto del programma che si occupa soprattutto di tecnologia e di attualità, che parte presentando il gioco come un grandissimo successo da 200 milioni di utenti diffuso soprattutto tra i maschi adolescenti. Un cliché che non ci fa ben sperare per il prosieguo del servizio ma fortunatamente non ci sono solo elementi negativi.

illy4691
Io invece ho notato solo tanta disinformazione, intelligenza proprio zero, e allarmismo inutile. Le cose davvero utili erano 1 su 202929 dette in quel servizio. Mi spiace ma hanno toppato alla grande.
E non lo dico per difendere il gioco, che mi sta sulle balle, o la categoria "videogiochi" in generale. Semplicemente una persona con sale in zucca, e che ha un minimo di conoscenza delle meccaniche del gioco (che non coincide minimamente con quanto spiegato nel servizio), capisce che la realtà non è così come l'hanno descritta, e che di certo un bambino ha più possibilità di essere bullizzato a scuola che su un gioco come fortnite (dove basta cambiare server, bloccare o mutare i bulli). Allora non mandate più i figli a scuola, a calcetto etc perché c'è pericolo di bullismo.
Ma fatemi il piacere..
illy4691
@Svyturis In quel video non era neanche una emote, ma un tizio che gira attorno a un altro... proprio bullismo 100%
Chris88
Ma mi faccia il piacere....
Akar
pena