Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Toshihiro Nagoshi, papà di Yakuza, intervistato in occasione dei suoi trent'anni in SEGA

Sul proprio canale ufficiale, SEGA ha pubblicato una breve ma interessante intervista a Toshihiro Nagoshi, attualmente Chief Creative Officer presso la compagnia giapponese. Nagoshi ha parlato dei suoi ultimi trent'anni di carriera, svelando anche interessanti retroscena, soprattutto per chi vorrebbe, un giorno, sviluppare il proprio videogioco.



Nagoshi è infatti il papà della serie Yakuza, il cui primo titolo risale al 2005 e che negli anni è stata capace di vendere più di dieci milioni di unità. Il primo episodio della serie, pur vendendo discretamente bene, non riuscì a coprire i costi di produzione e non fu semplice da realizzare per il suo team, per la prima volta in assoluto alle prese con PlayStation 2. Per Yakuza 2, Nagoshi svela di aver pensato subito ai contenuti ma che il suo team gli consigliò di concentrarsi prima sul periodo di rilascio, in modo da mantenere vivo l'hype sulla serie.



Il secondo episodio vendette il doppio rispetto al primo e, su stessa ammissione di Nagoshi, senza quel consiglio di marketing, probabilmente la serie non sarebbe andata avanti per così tanti anni. Noi di PlayStation Bit auguriamo a Nagoshi altri trent'anni pieni di successi e di titoli memorabili.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 gennaio 2019 alle 11:30

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 9 persone