Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Craccato Resident Evil 2, aveva la nuova versione 5.5 di Denuvo

Dopo il record (in negativo) di Denuvo 5.3, dove è stato craccato persino prima che i giochi che lo sfruttavano venissero rilasciati, Denuvo 5.5 è riuscito a dare un briciolo di dignità in più al DRM. Infatti, Resident Evil 2, il primo gioco a usare questa nuova versione, è durata sì e no circa una



Leggi l'articolo completo:Craccato Resident Evil 2, aveva la nuova versione 5.5 di Denuvo

Continua la lettura su pc-gaming.it

2 febbraio 2019 alle 15:10

Piace a 1 persona

 

Questo è l'esempio calzante (uno dei tanti in realtà), di come la lotta alla pirateria sia inutile e controproducente. Queste protezioni e le decisioni di case come Nintendo di chiudere siti di ROM, sono uno spreco di risorse che potrebbero essere investite in campagne promozionali migliori o sensibilizzazione. Tanto ci sarà sempre qualcuno che vorrà fragare il sistema e ci riuscirà sempre in ambito informatico, violando DRM e diffondendo giochi su circuiti alternativi. Da evitare questi mezzi che invece di affossare i pirati danneggiano l'utenza (perché non sfruttarli per farsi pubblicità?)
Nota personale: dopo una prima attivazione di GTA IV, mi è impossibile riattivarlo seguendo tutte le guide e usando i generatori di codici sul sito di Rockstar (come da procedura). Gioco che ho preso legittimamente, mentre chi pirata non ha problemi e lo fa gratis. Dovrei ricorrere ad una crack per giocare un titolo acquistato... paradossale e illogico.
P. S: scusate il commento logorroico (forse sarebbe più da angolo dello sfogo).

 

Alla fine la qualità è la protezione più efficace contro la pirateria. Se un gioco è bello, la voglia di acquistarlo e supportare lo sviluppatore vien da sé.