Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Left Alive: La colonna sonora vanterà una collaborazione con artisti di fama internazionale

Alcuni giorni fa, Square Enix ha dichiarato che la colonna sonora di Left Alive, videogioco sparatutto con elementi survival ambientato nell'universo di Front Mission e che vede la partecipazione del character designer Yoji Shinkawa (Metal Gear Solid), vanterà una colonna sonora internazionale grazie ad una collaborazione con la prestigiosa Abbey Road Studios, uno studio di registrazione inglese che ha fatto la storia della musica. Ma non è tutto, a curare la colonna sonora ci saranno anche Shinnosuke Miyazawa (007 Spectre, The Last Guardian, Alla Ricerca di Dory) e l'orchestratore Jordan Seigel (Trolls, Ant-Man and the Wasp).



Square Enix ha voluto celebrare questa collaborazione internazionale con un video che potete vedere direttamente in calce alla notizia.



Nel video, il compositore di SQUARE ENIX Hidenori Iwasaki (serie Front Mission) si unisce allo score mixer di film e televisione Shinnosuke Miyazawae, all' orchestrator Jordan Seigel e ai celebri Abbey Road Studios di Londra per discutere di ciò che li ha ispirati e del processo creativo per la colonna sonora di Left Alive. Grazie alla loro esperienza combinata all'interno di varie industrie dell'intrattenimento, questi artisti hanno collaborato per creare una colonna sonora emozionante, coinvolgente ed energica che aggiungerà ancora più suspence, teatralità e intrigo alla storia e al gameplay.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 febbraio 2019 alle 13:10

Condiviso da popcornking.

 

Sarà il classico gioco sfigato che alla fine finirò per prendere. Non ha nulla che faccia gridare al miracolo (tranne il lato artistico curato da un certo Shinkawa) ma ha tutti i tasselli al posto giusto.