Sekiro: Shadows Die Twice, la video analisi di Digital Foundry loda e promuove il gioco
Il tempo che separa i giocatori prima di impugnare la propria katana in Sekiro: Shadows Die Twice sta per terminare, così il gruppo di esperti di Digital Foundry ha approfittato dell'occasione per valutare nel dettaglio il nuovo progetto di FromSoftware.
Il team inglese ha effettuato l'analisi su una versione preliminare per PlayStation 4 Pro, la stessa offerta nei giorni scorsi alla stampa internazionale e nostrana per avere un assaggio del gioco prima della recensione completa. Il nuovo titolo sviluppato in collaborazione con Activision presenta delle ambientazioni davvero intriganti e ben curate, grazie a un contesto culturale più vicino a quello degli autori rispetto alle opere passate.
Oltre a lodare il level design, Digital Foundry afferma con decisione che l'engine è stato sfruttato in maniera sopraffina: l'immagine generale è pulita, l'aberrazione cromatica di Bloodborne è stata disabilitata, così come il pesante effetto di distorsione in post-processing sui bordi dello schermo visto nei precedenti Souls. Merito tanto dell'ambientazione di Sekiro, così diversa rispetto ai lavori precedenti, tanto dell'esperienza maturata dagli sviluppatori nel corso degli anni.
Un sistema di illuminazione dinamica decisamente più realistico, unito all'assenza di artefatti causati dal dithering e la presenza di effetti particellari più evoluti, promuovono il gioco di FromSoftware, rassicurando tutti i fan sulla sua buona riuscita tecnica. Infine, esso vanterà un framerate scalabile in base alle necessità, ma senza scendere mai sotto i 30fps. Come di consueto, potete vedere il video in fondo alla notizia.
Sekiro: Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC, tuttavia sembra sia già disponibile l'elenco trofei.

Chris88
Fantastico...
Divodark
Non vedo l'ora di metterci su le mani...