Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La versione occidentale di Devil May Cry 5 per Ps4 è censurata?

Dopo aver parlato del problema della fisica legata alle armi non convenziali di Dante, torniamo a parlare di un problema legato alla censura in un titolo già catalogato dal Pegi come contenente materiale adatto ad un pubblico “maturo”.



A quanto pare per Sony non è sufficiente etichettare il gioco con un bel 18+ dato che ha comunque preferito censurare alcune scene di Devil May Cry 5 per presenza di nudo femminile.



Il Pegi 18 dovrebbe essere appunto da monito verso i compratori e prepararli all'eventuale presenza di contenuti espliciti all'interno del videogioco, ma probabilmente non tutti sono ancora pronti a queste visioni, specialmente il pubblico occidentale possessore di PlayStation 4.



Si, parliamo solo di versione Ps4 occidentale poiché la scaletta relativa alla censura dovrebbe essere la seguente:



Ps4 occidentale: censurato;
Xbox One: solo una scena censurata;
Pc: censurato ma è possibile disattivare la censura;
Ps4 jap : non censurato.



Rendiamo noto anche che la censura viene installata insieme all'aggiornamento di gioco del day 1.



In seguito trovate un video (potrebbe contenere spoiler per qualcuno) che paragona le due versioni, quella orientale e quella occidentale:

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 marzo 2019 alle 11:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona

 

purtroppo nella versione ps4 c'è quella censura..... poi ridicola come censura, cioè su ps4 fan vedere di tutto es.sui video di The lst of US 2 si vede gente impiccata, su RE2 zombi che mangiano persone vive e poi fanno censurare(ho letto che tale censura c'è solo su ps4) un c**o nudo..... ridicoli