Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shadow of the Tomb Raider: patch abilita RTX e DLSS

Una nuova patch per Shadow of the Tomb Raider è stata rilasciata da Nixxes, il team che si è occupato del porting per la versione per computer. Il team ha collaborato strettamente con NVIDIA per introdurre il supporto al Ray Tracing e alla tecnologia DLSS il prima possibile. Per poter abilitare gli effetti RTX è necessario aggiornare Windows 10 alla build 1089 o superiore, installare gli ultimi driver NVIDIA e possedere una GPU RTX serie 20.



Di seguito potrete trovare un video comparativo realizzato da NVIDIA: l'effetto rende senza dubbio la scena molto più realistica e coinvolgente.




Il Ray Tracing, anche in 1080p, impatta notevolmente sulle prestazioni andando a rendere il gioco poco fluido, sopratutto con DLSS OFF. Non mancherà un nostro approfondimento con benchmark in FHD e 2K su GPU RTX.



Il Ray Tracing è una tecnologia sicuramente da ottimizzare, sopratutto in termini di performance, ma possiamo affermare che sta diventando sempre più una realtà quotidiana disponibile sui nostri RIG da gaming.



L'articolo Shadow of the Tomb Raider: patch abilita RTX e DLSS proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

20 marzo 2019 alle 16:50