Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le straordinarie nuove tech demo di Unreal Engine mostrano il ray-tracing avanzato e il fotorealismo

Come riporta The Verge, nel corso della GDC 2019, Epic Games ha rivelato un paio di splendide demo che mostravano un futuro inquietante e uno strano regno fantasy. Per gli sviluppatori, i due filmati dimostrano varie nuove possibilità per il motore, ma sono anche dei video semplicemente molto belli da vedere.



Il primo, chiamato Rebirth, è stato progettato dallo studio Quixel come esempio di fotorealismo. Viene rappresentato un indeterminato futuro, con paesaggi accattivanti e pieni di rocce frastagliate e campi polverosi. Viene mostrata una enorme struttura angolare sporgente da una collina con un'auto volante che avanza verso di essa. Epic ha affermato che solo tre artisti hanno lavorato a questo video, usando una versione non modificata di Unreal.



È stato poi il turno di Troll. In realtà si tratta di un teaser per un film intero creato in collaborazione tra Goodbye Kansas Studios e Deep Forest Films. Epic ha usato il trailer come esempio della potenza dei nuovi strumenti di ray tracing di Unreal. Troll è in sviluppo da alcuni mesi, secondo i suoi creatori, anche se non ci sono notizie su quando debutterà la versione completa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 marzo 2019 alle 13:40