Cyber Shadow è il nuovo titolo di Yacht Club Games, creatori di Shovel Knight
Yacht Club Games, studio indie responsabile del pluripremiato Shovel Knight, ha annunciato il suo ultimo progetto, Cyber Shadow. La data di uscita di questo action game dallo stampo classico non è stata ancora rivelata ma la software house ha confermato che il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.
In Cyber Shadow la città di Mekacity è comandata da forme di vita sintetiche. Una disperata richiesta di aiuto porterà il ninja Shadow in un viaggio alla scoperta di un universo in rovina e di queste misteriose creature. Affetta intere orde di nemici con la tua spada, supera pericolose trappole e spostati agilmente tra le rovine della città. Solo Shadow può scoprire gli antichi segreti del suo clan e salvare il mondo.
Cyber Shadow è un progetto di Mechanical Head Games e di Aarne Hunziker, sviluppatore che non aveva nessuna intenzione di affidarsi ad alcun publisher. Yacht Club Games, però, era fiduciosa di poter contare sulle sue passate esperienze e competenze per portare Cyber Shadow al livello successivo. Aarne, così, si è lasciato convincere e ha affidato l'ambito marketing e business alla software house californiana e si è concentrato nel perfezionare lo sviluppo della sua creazione. Lo sviluppatore ha definito Cyber Shadow come un “titolo 8-Bit in stile NES con il level design di Super Mario, l'abilità richiesta e l'azione di Ninja Gaiden, il design dei nemici di Contra e l'estetica oscura di Batman”.

Gabry94ITA
Molto interessante!