Ubisoft chiude la produzione di giocattoli per Starlink: Battle for Atlas
A causa dello scarso successo nelle vendite, Ubisoft smetterà di produrre giocattoli fisici per Starlink: Battle for Atlas. Il videogioco lanciato a ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, prevedeva l'utilizzo di veri modellini di navicelle spaziali personalizzabili attraverso tantissime varietà di componenti. Il team di Ubisoft continuerà comunque a lavorare sui contenuti digitali, promettendo grossi aggiornamenti in futuro.
Si tratta dell'ennesimo fallimento del toys-to-life, dopo aver assistito alla lenta dipartita di Skylanders, Lego Dimensions e Disney Infinity. Come mai, per quanto sembrino apparentemente interessanti, i giocattoli connessi ai videogiochi non riescono ad avere il successo sperato?

Sheogorath.
Boom. l'avevo detto fin dal suo annuncio! sono sempre la voce della verità!
Garth Brown
fortunatamente, il gioco si può giocare anche senza giocattoli
Sheogorath.
@Garth Brown si ma se non erro lo devi possedere digitale no ? io comunque le ho prese abbastanza di recente 1 euro. devo reperire solo lo starter pack. il problema e che sono due versioni che dovrei prendere xbox one e switch. con le promo gamestop mi verrebbe tutto 40 euro. ma non li ho e anche se non me sentirei di buttarci 40 euro o anche solo 20 per una delle due versioni. la scelta più sensata sarebbe la versione per swich con la missione bonus di star fox. a livello di collezione sarebbe la migliore.
Garth Brown
@Sheogorath si devi possedere la digital.
Sgn98
Dopo nemmeno un intero anno. In poche parole, un fallimento già annunciato!
Garth Brown
ed è un peccato, perché il gioco in sé è molto carino.
Guywars
Appena la versione digitale con tutta la roba scende ad un prezzo umano lo prendo