Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apex Legends è un'esperienza multiplayer rivoluzionaria per le donne - articolo

Se sei una donna gamer, è estremamente comune imbattersi in altri giocatori che, vuoi per mancanza di morale, vuoi per mancanza di educazione, ti lanceranno insulti di genere rivolti a te per nessun'altra ragione se non il fatto stesso di esistere. Non è difficile trovare le prove di queste molestie costanti: la streamer di Twitch Spawntaneous ha realizzato una serie divisa in otto parti dedicata esclusivamente al modo in cui gli uomini la trattano nei giochi multiplayer, qualcosa di decisamente angosciante da guardare. E la cosa è comune in molti giochi multiplayer, al punto che molte donne scelgono di “giocare in incognito”. Dopotutto, GamerGate ha inviato un chiaro messaggio alle donne che fanno parte del mondo dei videogiochi: “Non siete le benvenute qui.”



Da allora, le società hanno fatto degli sforzi per ripulire le community tossiche che affliggono i propri giochi online. I risultati sono altalenanti, ma purtroppo è ancora troppo comune per le donne essere molestate online. Il battle royale di Respawn, Apex Legends, tuttavia offre alcune vere opzioni di comunicazione che rendono l'esperienza fantastica per le donne, nella fattispecie grazie al robusto sistema di segnalazioni presenti nel gioco gioco.



La maggior parte dei giochi online sfrutta un sistema di comunicazione rudimentale tra compagni di squadra. Purtroppo, molte opzioni comunicative sono assenti o troppo macchinose da utilizzare. Ciò rende essenziale l'uso del microfono per comunicare con gli altri giocatori, soprattutto se l'intento è quello di vincere. Il sistema di ping di Apex Legends è invece facile da usare e aiuta ad alleviare questo tipo di frustrazioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 aprile 2019 alle 12:10

Non piace a 1 persona