Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apex Legends: tiriamo le somme sulla prima stagione - articolo

Negli ultimi tempi il fenomeno dei Battle Royale è esploso in maniera imprevedibile, tanto da potersi considerare un genere a sé stante. Dopo che i protagonisti di questo scenario si sono affermati e le regole che ne costituiscono le fondamenta son state scritte, potevamo dire con una certa sicurezza di averne compreso i meccanismi. Ed è a questo punto che, praticamente dal nulla, è entrato in scena Apex Legends, pronto a rompere gli schemi e deciso a salire sul podio dei Battle Royale.



Se c'è una cosa però che abbiamo tutti appreso negli ultimi anni, è che sono due i fattori che mantengono vivo un titolo di questo tipo: gli aggiornamenti costanti e un ipotetico Pass Battaglia che incentivi i giocatori a raggiungere determinati traguardi. A distanza di circa tre mesi dal lancio, Apex Legends sembra deciso a rimanere sulla giusta strada, coprendo adeguatamente entrambi questi due fronti e dando così il via alla Stagione 1.



Innanzitutto Respawn propone un Pass Battaglia al costo di 950 monete, circa 10 euro. Tra PUBG e Fortnite ormai è chiaro che ai giocatori piace che venga strutturato un pass di questo tipo, infatti similmente a quanto accade con l'opzione proposta da Epic Games, nel corso dei 100 classici livelli (110 se consideriamo alcune ricompense bonus) è possibile ottenere le monete spese per l'acquisto, garantedosi così, salvo variazioni di costo, anche il Pass della stagione successiva.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 maggio 2019 alle 10:40