Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Plants vs. Zombies festeggia 10 anni

Il 5 maggio 2009 veniva rilasciato Plants vs. Zombies su OS X e PC. Il gioco, di tipo Tower Defense, consisteva nel proteggersi da ondate di zombie utilizzando diverse tipologie di piante a nostra disposizione. Ovviamente, la difficoltà aumentava con l'avanzare dei livelli rendendo la difesa del nostro giardino sempre più difficile.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/930.0x524.0.jpg



Visto l'enorme successo riscosso dal gioco, PopCap Games decise di rilasciare Plants vs. Zombies su iOS nel febbraio del 2010. Successivamente il gioco arrivò anche su altre piattaforme. Per essere più precisi: Xbox Live Arcade (settembre 2010), Nintendo DS (febbraio 2011) e PlayStation 3 (febbraio 2011).



Nel luglio del 2011 EA acquistò PopCap Games e quindi i suoi giochi (tra cui, oltre al già citato Plants vs. Zombies, troviamo Zuma e Bejeweled). L'entusiasmo dei fan si ridusse vista la reputazione che EA si era costruita. Difatti il secondo titolo della serie, Plants vs. Zombies 2: It's About Time, non riscosse il successo del primo. Non tanto per il gameplay (rimasto pressoché invariato rispetto al precedente) quanto per la presenza di microtransazioni introdotte da EA.



Nonostante questo, Plants vs. Zombies rimane uno dei miglior tower defense di sempre. Buon compleanno dunque!



🎉Happy 10th Anniversary of Plants vs Zombies! 🎈 We're celebrating our Birthday with this epic #caketank cake… Check out the detail on it! We even saved you a slice 😆



Thank you to you, our community, for making #PvZ10Years so magically special! Plant on! 🌱 pic.twitter.com/4eX4x4d0ll



— Plants vs. Zombies (@PlantsvsZombies) May 5, 2019



L'articolo Plants vs. Zombies festeggia 10 anni proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

6 maggio 2019 alle 14:00

Condiviso da Monsty.Piace a 7 persone

 

Ho giocato il primo in regalo nell'occasione della prima PlayStation Conference. Sinceramente non mi ha fatto particolarmente impressione tant'è che il secondo capitolo l'ho completamente ignorato.