PlayStation 4: il prossimo aggiornamento porterà una carrellata di novità?
Mentre ci avviciniamo ufficialmente verso la prossima generazione di console, sembra che Sony stia per lanciare un nuovo aggiornamento del sistema PlayStation 4 che promette di essere carico di novità.
Almeno questo è quanto affermato dall'insider conosciuto con il nome di Tidux, lo stesso che aveva diffuso vari leak riguardanti PlayStation 5 e l'attuale piattaforma di gioco in passato. Affidandosi sempre al suo account Twitter, egli ha pubblicato un cinguettio in cui parla del prossimo update e delle molte funzionalità inedite che dovrebbe introdurre.
Il nuovo firmware dovrebbe comprendere la possibilità di regalare dei giochi e dei DLC attraverso il PlayStation Store oltre a quella di creare una propria wishlist per ricevere avvisi sui titoli più attesi e una cambiamento nella scheda dei trofei che contribuirà a rendere più facile il tracciamento dei progressi effettuati.
Sempre secondo Tidux, il prossimo aggiornamento di PlayStation 4 implementerà un Timelog con le statistiche di utilizzo di ciascun gioco della propria libreria, oltre a una funzione per fissare la posizione delle applicazione sulla dashboard.
Upcoming features for the #PS4 UI coming.
-Wishlist/Gifting for Ps Store -Trophy progression -Timelog/stats for all games -ability to pin games on dashboard
— Tidux (@Tidux) May 10, 2019
L'ultimo update alla versione 6.51 aveva introdotto l'implementazione della riproduzione remota su iOS oltre alle consuete migliorie del sistema. Al momento non sono arrivate conferme da parte del colosso nipponico riguardanti queste potenziali novità, pertanto vi invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela, in attesa di annunci ufficiali.

Dark Saturn
Interessanti migliorie, soprattutto il regalare giochi e DLC tramite PSN Store e quella di poter sistemare le applicazioni sulla dashboard! Anche il timelog è utilissimo... Se davvero fosse così sarebbe un bellissimo aggiornamento!
Divodark
Gli update meno attesi regalano sempre maggiori gioie
In Alle belle aggiunte già citate da Dark Saturn, io annovero anche la possibilità di creare una propria wishlist personale e ricevere aggiornamenti (magari sconti e prezzi al ribasso) sui giochi inseriti. Non male!