Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2019: Final Fantasy VII Remake - prova

Un treno sferraglia nella notte metropolitana di Midgar. La ragnatela steampunk di metalli e ciminiere ruota attorno a sette imponenti reattori Mako, impianti che raffinano senza sosta il Lifestream, l'energia vitale del pianeta che viene estratta per finanziare l'impero della Shinra, la multinazionale più potente al mondo. Proprio per combattere questa ingiustizia, il gruppo di terroristi Avalanche si prepara a sferrare un attacco in nome della causa ambientalista, ed è intenzionato a piazzare un paio di bombe nel cuore dei reattori cittadini.



Il producer Yoshinori Kitase non ha dubbi: Final Fantasy VII: Remake era l'unica formula possibile per riportare in scena la leggendaria epopea di Cloud Strife. Non sarebbe bastata una semplice versione remastered, bisognava assolutamente scavare a fondo nella caratterizzazione del mondo di gioco e di ogni singolo personaggio, creando da zero un'esperienza che fosse sì familiare, ma che colmasse al tempo stesso tutte le lacune della release originale,



Abbiamo dunque la conferma definitiva che il settimo capitolo sarà resuscitato lungo diversi episodi, o meglio, lungo diverse esperienze stand-alone, e la prima sarà curata e rifinita al punto da necessitare più di un supporto blu-ray per contenere la mole di dati. Così, Midgar non sarà il solito labirinto di tubature e bidonville nel quale si è salvata dal grigiore del cemento solamente una piccola aiuola, ma uno scatolone in cui scoprire numerosi scorci inediti ed un volto nascosto decisamente più vivo e colorato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 giugno 2019 alle 10:40

Condiviso da Chris88.