Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Le notizie shock nell'industria videoludica non sono certo degli eventi isolati, ma chi avrebbe mai immaginato l'annuncio della collaborazione di Sony niente meno che con Microsoft per la realizzazione della sua prossima generazione di cloud gaming?



Le potenzialità qui sono davvero notevoli. Una possibile unione tra diversi titoli console offerti su un'unica piattaforma streaming, che spianerebbe la strada per uno standard in comune nel gaming multiplayer, con cross-play disponibile su tutti i titoli.



L'esistenza di questa partnership testimonia quanto seriamente i gestori delle piattaforme prendano in considerazione il cloud gaming, e questo porta al sorgere di diversi interrogativi: ciò porterà alla fine delle console intese come hardware fisico? PlayStation e Xbox potranno fondersi in un'unica realtà? E di conseguenza, questo porterà alla fine della storica console war?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 giugno 2019 alle 12:10

Piace a 2 persone

 

Ma per l amor di dio...le infrastrutture di rete sono ancora all'età della pietra. Forse tra 20 anni. Spero di avere ancora un oggetto collegato alla TV per molto tempo.